Ci sono diversi tipi di impianti dentali che si differenziano in base al numero di denti che devono essere rimpiazzati: uno solo, più di uno oppure l’intera arcata dentale garantendo un risultato che è, allo stesso tempo, naturale e pratico.

Un solo dente

Il dente artificiale può esser messo per sostituire un dente che solo che magari è caduto, si è rotto, è stato cariato o altri problemi simili. Il dente finto viene collegato all’osso, tramite un perno che penetra la gengiva. È una soluzione è davvero ottimale che impedisce al dente di spostarsi o muoversi, dando fastidio a chi lo porta. Le più moderne tecniche di implantologia dentale sono all’avanguardia per poter dare soluzioni sempre più avanzate che possano risolvere il problema senza crearne altri, come quelli di manutenzione che in passato c’erano.

Un ponte

I denti artificiali possono andare a sostituire anche solo alcuni denti, in questo caso di parla di un ponte. Si tratta di denti che possono essere stati tolti per diverse ragioni come rottura, carie, deterioramento o altro ancora. Il ponte viene sempre fissato al resto della dentatura tramite dei perni che assicura il miglior fissaggio mai visto prima, riducendo ogni tipo di disagio. Il ponte può esser rimosso per una migliore pulizia con strumenti appositi come scovolini e spazzolini dalle setole morbide.

Tutta l’arcata

Esiste anche la possibilità di sostituire l’intera arcata dentale tramite l’implantologia dentale che è davvero la soluzione ottimale, mandando finalmente in pensione la vecchia e fastidiosa dentiera. Per poter sostituire l’intera arcata dentale, vengono messi dei perni dentro all’osso mandibolare o massellare. L’arcata viene poi collegata a questi perni per non avere problemi come possono essere le infiltrazioni, i movimenti o impossibilità di mangiare alcuni cibi tra i più duri e coriacei. L’impianto dentale che sostituisce l’intera arcata è facile da pulire e la sua manutenzione è più semplice rispetto al passato. I denti ritrovano la loro bellezza per poter mangiare ma soprattutto sorridere in libertà.

Per info e / o prenotazioni: www.implantologia-dentale.info