impresa-di-pulizie2Macchie di acqua.

Per cancellare dai pavimenti in legno o dai mobili in legno delle macchie d’acqua puoi procedere strofinando la zona con l’apposita cera per mobili o anche della paraffina. Se questo non dovesse avere effetto, usa un panno umido e del dentifricio e poi strofina leggermente. Per le macchie più ostinate e difficile, puoi infine provare il bicarbonato di sodio unito a del dentifricio. Strofina questa miscela sulla macchia. Regola per tutti i prodotti: per evitare di rovinarli è sempre meglio fare un piccola prova  in una parte poco visibile  del mobile.

Macchie d’olio.

Se il mobile si è rovinato a causa di una macchia è d’olio, non devi assolutamente strofinare. Dovresti, invece,  utilizzare una saponetta neutra e senza colore e utilizzare la sua schiuma sulla macchia. Bisogna far agire fino a quando la schiuma del sapone non diventa secca. A questo punto, puoi passare un panno di cotone morbido, imbevuto con un po’ di alcol puro per eliminare le  tracce di sapone. Come ultima mossa, c’è da lucidare il mobile con un panno in lana.

Macchie di bevande.

Se il mobilie presenta una macchia di una bibita, devi fare attenzione per via dello zucchero contenuto, che risulta molto dannoso per le superfici di legno. Quando hai una macchia del genere, passa un panno umido per eliminare bene tutto lo zucchero. Poi devi asciugare e passare le cera per il legno aiutandoti con un panno in lana. Se, invece, la macchia presenta sul tuo mobile è di liquore, devi asciugare e strofinare con un panno appena bagnato con l’essenza di trementina che è utilizzata spesso dall’impresa di pulizie Roma.

Macchie d’inchiostro.

Quando si sporca un mobile di legno con dell’inchiostro, una delle macchie più ostiche da eliminare, bisogna subito tamponare con della carta assorbente più volte, finché  la zona non è completamente asciutta. In alternativa è possibile usare dell’acqua ossigenata, facendo prima una prova, per vedere come reagisce il legno.

Hai la possibilità di richiedere l’intervento di un professionista: impresa di pulizie Roma sul sito web www.romanapulizie.com