fideiussioneLa fideiussione assicurativa è un contratto con il quale un terzo, denominato fideiussore, elargisce una garanzia di buona esecuzione o di adempimento contrattuale, stipulato tra altri due soggetti, chiamati contraente e beneficiario. Si tratta dunque in tutto e per tutto di un obbligo preso da un soggetto giuridico o non a tutela del regolare svolgimento del contratto oggetto della fideiussione.

La fideiussione assicurativa può essere categorizzata in ambito legale in fideiussioni sul fare e fideiussioni sul dare. Le prime sono tutte quelle fideiussioni che hanno per oggetto il fare qualcosa, come ad esempio opere di urbanizzazione. Invece le fideiussioni sul dare sono quelle che hanno per oggetto un impegno di dare qualcosa, come ad esempio la garanzia per un affitto. Una particolare attenzione in ambito legislativo è ricoperta dalla fideiussione detta omnibus dove il fideiussore si obbliga a garantire, sia nel presente che nel futuro, i debiti contratti dal contraente ed è valida solo se viene stabilito un importo massimo garantito.

È finalmente arrivato il momento di conoscere tutte le migliori occasioni per la fideiussione e, ben presto, ci si accorge di non poter fare a meno di un gruppo professionale, che vanta grandi successi nel mondo dei contratti di fideiussione assicurativa. Per richiedere una fideiussione assicurativa, è sufficiente entrare in contratto con gli esperti broker della società Elleti Broker S.p.A. e ottenere una gamma di servizi professionali, adatti a tutte le diverse esigenze.

Se si è alla ricerca di un servizio su misura ce risponda efficacemente alle proprie esigenze, questo è il momento migliore per rivolgersi a Elleti Broker S.p.A., che offre un servizio di preventivo assolutamente gratuito e senza alcun impegno per il futuro. Tutte le richieste che sono presentate alla società vengono indirizzate su due tipologie di garanti assicurativi. I partner di Elleti Broker S.p.A., in entrambi i rami, sono davvero molti e tutti di grande successo cui potersi affidare senza remore.

Per conoscere ulteriori dettagli sui servizi prestati, basta collegarsi al sito internet della società all’indirizzo web www.elletibroker.com e per info e/o prenotazioni contattare Elleti Broker S.p.A. telefono 06. 32650017