GuadagnareOnlineNegli ultimi anni sono tantissime le persone che aprono un’attività commerciale basata sui distributori automatici. 

I distributori automatici non sono altro che dei piccoli negozi che operano non stop, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e che consentono di vendere qualsiasi tipo di prodotto.

Secondo alcune recenti indagini di mercato, pare che la loro diffusione stia aumentando in modo virtiginoso, pertanto l’idea di dar vita a questo nuovo progetto è veramente ottima, e le possibilità di guadagno sono davvero molto alte.

Naturalmente per garantire la buona riuscita dell’attività è fondamentale considerare alcuni aspetti:

Primo di tutto è bene sottolineare che esistono due segmenti di attività principali, vali a dire:

  • la distribuzione in aree di passaggio, dove il cliente può rifornirsi dei prodotti
  • la distribuzione in aree private all’interno delle aziende stesse. Questa tipologia è la più conosciuta e la più diffusa. Generalmente queste macchine adibite in questi luoghi forniscono bevande e cibi confezionati.

Come aprire uno store di distributori automatici

Questa nuova tipologia di negozio può essere realizzata anche da persone non esperte nel settore. Quello che maggiormente conta è prendere i giusti contatti con i fornitori e partecipare a dei corsi formativi che vengono eseguiti proprio da quest’ultimi.

Gestire un distributore automatico non richiede un grande impegno e inoltre non deve essere necessariamente costante. Questo vale se l’attività ha delle dimensioni piccole. Se invece l’attività possiede delle grandi dimensioni, in questo caso, il discorso cambia profondamente.

Prima di tutto bisogna avere esperienza nel campo e non solo, occorre in secondo luogo mettere tanto impegno sia a livello economico che personale.

Investimento iniziale

Erroneamente a quanti molti pensano, l’investimento iniziale non richiede un forte impegno economico. Si può partire in maniera graduale e via via aumentare sempre di più il quantitativo di distributori automatici.

Generalmente con un importo di 10.000€ si può tranquillamnete acquistare un quantitativo di macchine, sufficiente per avviare la propria attività di piccole-medie dimensioni.

Per quanto riguarda il guadagno, questo dipende in principal modo dall’ubicazione degli stessi e dal passaggio di persone. Più persone acquistano e più il guadagno aumenta.

Ma attenzione! Come ogni attività occorre impegno e costanza, perchè anche se stiamo parlando di un’impresa di piccole dimensioni le difficoltà possono comunque sia insorgere e occorre essere preparati al meglio.

Quali prodotti scegliere per metterli in vendita?

Si possono mettere in vendita svariati prodotti, come ad esempio, bibite calde o fredde, alimenti, sigarette, detergenti, prodotti informatici, farmaci..

Ma quello che consiglio è individuare quali sono i prodotti migliori da distribuire in quella zona.

Quindi ottenere successo è possibile, basta soltanto avere un minimo di buonsenso e di capacità e il gioco è fatto!

Se l’investimento di €10.000 ti sembra troppo, inizia a trovare allora dei modi per Guadagnare online.