Viaggiare è il sogno di molte persone, si possono vedere posti diversi ed entrare in contatto con culture varie, spesso però non si riesce ad assaporare al meglio una vacanza proprio a causa della lingua, se avete un amico giramondo, un regalo che gli sarà sicuramente utile è un pratico. Traduttore simultaneo portatile.

Il bello di questo piccolo dispositivo è la sua caratteristica di tradurre in pochi secondi una conversazione da una lingua all’altra, usarlo è estremamente facile in qualunque momento ed in ogni luogo.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli , alcuni offrono una traduzione simultanea scritta, che potrebbe tornare utile per leggere i vari cartelli o dei documenti, in altri previo dettatura del testo, si può ascoltare la frase tradotta interamente.

Con un semplice tocco sul touch-screen l’apparecchio si attiva, riconoscendo e traducendo ogni singola parola, spesso per un più accurato riconoscimento vocale della lingua d’ingresso, è dotato di un sistema di cancellazione dei rumori esterni.

In modo da riconoscere solo le voci coinvolte nel dialogo da tradurre, funziona persino nei posti più affollati, questo permette di ottenere una chiara, immediata e soprattutto affidabile traduzione.

In fase di acquisto è bene accertarsi del numero di lingue che il dispositivo riesce a supportare e la modalità di traduzione, la migliore è senza dubbio quella bidirezionale, dove basta impostare le due lingue desiderate, quindi si potrà ascoltare una lingua e tradurla in un’altra, questa funzione si rivela molto utile durante qualunque tipo di conversazione.

Le sue ridotte dimensioni permettono di riporlo tranquillamente in una tasca e tirarlo fuori al momento del bisogno, è molto semplice da usare , i microfoni e gli altoparlanti sensibili sono in grado di captare e di trasmettere velocemente e con la massima precisione ogni parola, in modo da potersi concentrare solo sulla conversazione che si sta intrattenendo. Se sei alla ricerca di un’idea regalo Natale originale potresti trovare suggerimenti interessanti su questa pagina: idee regalo natale