La Bibbia è uno dei libri maggiormente stampati e pubblicati nella storia del mondo, tradotta in quasi tutte le lingue, oggi esistono numerosi musei dedicati esclusivamente a questo libro ed agli eventi di cui racconta.

La Bibbia fu scritta nell’arco di circa 1500 anni da persone socio-culturalmente molto diverse tra di loro, oltre che redatta in tre lingue diverse e ben distinte: ebraico, aramaico e greco, ma  nonostante l’ampia varietà dei diversi argomenti che tratta, il filo conduttore è il Piano di Salvezza, portato a termine da Gesù Cristo.

Tutti i suoi vari passaggi descrivono la vita e le opere di Gesù, dalla sua nascita alla sua morte, fino all’Apocalisse, ovvero il compimento supremo.

E’ nelle sue pagine che il vero cristiano impara a conoscere Dio ed il suo amore per l’intera umanità, leggendo ed assorbendo la sua parola, e conoscendo Gesù che reca il suo messaggio su come vivere in armonia con il Padre Nostro, con se stessi e con gli altri.

Essa rivela non solo quali cambiamenti occorre fare nel nostro modo di pensare o di agire, ma ci aiuta anche a farli, leggere la Bibbia è come ascoltare Dio che ci mostra il suo modo di pensare su vari argomenti.

Meditare ogni giorno su qualche passo offre l’opportunità di essere costantemente in contatto con lui, ci fornisce un giusto modello da seguire durante la nostra vita, si diventa sempre più consapevoli del valore di ognuno di noi, guidandoci alla compassione verso il nostro prossimo.

Aiuta a superare le varie difficoltà che si incontrano ogni giorno, con rassegnazione o speranza, rende più facile concentrarsi sulle cose davvero importanti, per godere di una vita felice, piena di pace interiore e soprattutto in sintonia con Dio e con la sua volontà.

Un bel regalo religioso è sicuramente la Bibbia, questo libro sacro non può mancare in nessuna casa.