La città degli angeli, Los Angeles, sorge nel sud della penisola della California, meta per tutti gli aspiranti attori e attrici perché proprio qui c’è la capitale dell’industri del cinema tanto che le produzioni oltreoceano sono quasi totalmente girate qui, a esclusione degli esterni. Difficile fare una classifica di che cosa vedere a Los Angeles ma partiamo proprio dalle basi cioè dalle 3 zone da vedere assolutamente.

Il molo di santa Monica

Grazie ai diversi negozi di noleggio, si possono prendere in affitto bicilette e pattini a rotelle per percorre il lungo mare come dei veri californiani fino ad arrivare al molo di Santa Monica, facilissimo da individuare grazie alla ruota panoramica che è davvero molto bella. Per chi appassionati, si può anche noleggiare l’attrezzatura da surf e provare a calcavate le onde in questa zona, molto ambite dagli specialisti.

Hollywood

Quando si parla di Los Angeles non si può macinare una visita nella zona di Hollywood la cui scritta si vede anche arrivando in volo con tutto quello che serve nel set american tourister valigie. La zona è frequentatissima e ci son anche diversi teatri in vecchio stile con lo schermo dietro le tende. Un must è la passeggiata lungo la Walt of Fame cioè il viale stellato dove la pavimentazione è realizzata con le stelle dedicate ai grandi volti del cinema come attori, registri, compositori etc. andando alla ricerca dei propri idoli preferiti che hanno tutti lasciato i l calco della mano.

Moltissime le stelle dedicate agli italiani, come Sofia Loren, Gina Lollobrigida nonché una tra le più fresche dedicate al compositore di innumerevoli film western Ennio Moricone, poco prima che fosse insignito con il premio Oscar. Molto in voga anche i tour su i bus a due paini per andare a vedere le case, anzi le ville o meglio le mega ville, dei vip sulla collina di Hollywood con tanto di guida che snocciola gossip e curiosità su tutti i volti più celebri. Il tour può essere fatto anche dentro agli studios per vedere celebri set ancora intatti di capolavori vari.

Rodeo Drive

La zona di Rodeo Drive una zona molto frequentata e attiva che si trova nel cosiddetto Triangle, il quale è delimitato dall’incrocio di Wilshire Boulevard, Santa Monica Boulevard e North Beverly Drive. Questo quartiere è famosissimo perché qui ci sono i negozi più prestigiosi della moda e non solo.

È facile incontrare una star di Hollywood che passeggia tranquillamente in questa via per prendere il suo caffè mattutino oppure per accompagnare i figli a fare un po’ di shopping firmatissimo. Spesso si vendo passare lussuose automobili dai vetri oscurati che probabilmente conducono un vip in giro per la città degli angeli. Moltissime sono le ragioni per dirigersi in questo punto tra cui i locali, ristoranti, pub, discoteche etc. Qui vengono proposti pietanze provenienti da tutte le parti del mondo: dalla cucina vietnamita all’italiana, dalla cucina cinese a quella messicana per provarle tutte in una giornata sola.