CaneCon l’avvicinarsi della bella stagione e l’aumento delle temperature, cresce anche la voglia di uscire in compagnia dei nostri cani per divertirci e giocare insieme a loro. Il gioco è una delle attività più importanti che aiutano lo sviluppo motorio e psichico dei nostri amici a quattro zampe.

Per questo è molto importante munirsi di una buona dotazione di giochi per cani che stimolino la loro mobilità e il divertimento. In commercio sono davvero svariati i giochi, molti dei quali studiati e realizzati appositamente per le attività all’aria aperta.

Se, allora, vi state domandando quali siano i migliori giochi da utilizzate all’aria aperta e in una bella giornata di sole, ecco per voi la nostra guida che vi aiuterà nella scelta degli accessori per garantire divertimento al vostro amico a quattro zampe.

Giochi per cani: come scegliere quelli adatti per le attività all’aria aperta
Specialmente i cani “casalinghi” ovvero quelli che conducono una vita abbastanza sedentaria non avendo a disposizione un giardino in cui correre liberi, hanno bisogno di spazi aperti in cui “sfogarsi”. I cani hanno bisogno di correre, di sentirsi liberi e di giocare anche i compagnia del loro proprietario. E allora, lasciate ampio spazio alla fantasia e assicurate a “Fido” divertimento e allegria con i seguenti migliori giochi per cani:
bastoni di legno: sono sicuramente un “must” ovvero uno dei giochi più amati dai cani (e dai padroni!). In commercio è possibile trovare ed acquistare anche bastoni realizzati in plastica oppure in gomma: questa tipologia di giochi per cani è certamente quella più adatta per i piccoli denti dei cuccioli;
palline e palloni: insieme ai bastoni di legno (oppure di plastica o gomma) sono tra i giochi favoriti dai nostri amici a quattro zampe. Nella scelta delle palline e dei palloni per “Fido”, tenete sempre in considerazione la sua taglia: i giochi per cani devono, infatti, essere della misura adatta al vostro cane;
percorso a ostacoli: divertitevi a ricreare – magari anche utilizzando ostacoli o birilli – un divertente percorso ad ostacoli per il vostro cane: “Fido” si divertirà a correre e ad aggirare gli ostacoli!